Per gli esuberi della secondaria sono stati forniti agli uffici territoriali i relativi elenchi. Le delegazioni hanno concordato di rivedersi la prossima settimana il 14 giugno alle ore Prosecuzione contrattazione MOF - a. In data 31 maggio alle ore 11 si è svolto presso il Miur un incontro tra le OO. Tale formazione, accolta molto positivamente nelle scuole, continuerà per tutto il e sarà estesa anche a un team di 10 docenti che potranno scegliere anche gli argomenti più idonei ai loro interessi. In totale saranno rivolti a In futuro saranno previsti dei moduli formativi aggiuntivi e specifici. G era il seguente:. In via sperimentale nel corrente anno scolastico è partita la valutazione esterna per scuole ,di cui già completate attraverso le visite ispettive. Dal prossimo anno scolastico sarà estesa ad un numero maggiore di scuole, compatibilmente con il numero di ispettori in servizio. Sulla revisione del Regolamento contabile l'Amministrazione ha comunicato che [ La procedura concorsuale, che viene confermata, per queste classi di concorso dovrà fare i conti con incontri al miur stesso problema. Ha precisato che non era intenzione del ministero assegnare nuovi compiti, ma che si sono limitati a recepire il vademecum della Polizia con la nota del 3 febbraio. Le OOSS hanno ribadito il giudizio molto negativo sulla nota, già espresso nei incontri al miur ufficiali.

Incontri al miur La voce libera della scuola

L'Amministrazione ha accolto le richieste delle OOSS e si impegna, attraverso un confronto con i rappresentanti dei docenti, a rivedere la nota del 3 febbraio con una circolare che ribadisca i limiti delle responsabilità degli insegnanti al fine di evitare ulteriori carichi sui docenti. G era il seguente: Si tratta, per la delegazione FGU-Gilda di un provvedimento che, se da un lato riconosce che la geografia come altre discipline sono state pesantemente penalizzate dalla riforma Gelmini, offre una soluzione assolutamente insufficiente e inadeguata. Sulla revisione del Regolamento contabile l'Amministrazione ha comunicato che [ Ufficio stampa Gilda Insegnanti Mobilità, Gilda: Per quanto concerne l' offerta della seconda lingua comunitaria si deve tener conto della presenza di docenti a tempo indeterminato nella scuola e si potrà attivare una nuova lingua in presenza di spezzoni o posti privi di titolari, purchè non si crei esubero neanche in prospettiva nella secondaria di primo e secondo Grado. La tematica ha riaperto la discussione sul continuo rinvio delle confronto sulle tante problematiche del personale ATA, la UIL ha chiesto insieme agli altri sindacati la convocazione di un incontro urgente, giunta 15 stesso per il prossimo 22 marzo. Per quanto riguarda le disponibilità concernenti le suddette operazioni, è prevista la loro acquisizione al sistema informativo non solo per l'infanzia e la primaria, ma anche per la secondaria, anche se è concessa facoltà agli Uffici Provinciali di derogare da quanto sopra, ma solo per la secondaria. I dati sono raccolti in forma anonima e aggregata da WordPress. Articoli correlati per questa categoria. Chi tiene le fila?

Incontri al miur

Qui di seguito la cronologia degli ultimi incontri al MIUR, l’azione, le iniziative, le proposte della UILSCUOLA. salvo mavica, segretario generale territoriale Uil Scuola città metropolitana Catania. INCONTRI AL MIUR-RETI DI SCUOLE-PASSWEB-PERSONALE ATA-ORGANICO. Published By admin On mercoledì, marzo 22nd Under ATA, DOCENTI, ORGANICI. Reti di scuole imposte dall’alto, nuovi impegni per le segreterie. INCONTRI MIUR | IL REPORT DELLE RIUNIONI. MIUR Social, Rome, Italy. K likes. Su questa pagina trovate informazioni, aggiornamenti, notizie dal MIUR a cura dell'Ufficio Stampa. Incontri al Miur – Concorso riservato docenti abilitati e assegnazioni provvisorie venerdì, 4 maggio in ATA, Mobilità, Notizie, Personale Docente, Personale Educativo Il report delle riunioni.

Incontri al miur