Skip to main content. Log In Sign Up. La filologia di Folena Via Palestro, 8 — Padova Tel. Il ragazzo era commosso. Ora è in guerra: Dio voglia che sia conservato agli studi! II, a cura di C. Russo, Firenze, Le Lettere,pp. Timpanaro, Introduzione di A. La Penna, Firenze, Olschki,vol. Atti del Convegno, Firenze-Pisa, dicembrea cura di F. Bornmann, Firenze, Olschki,pp. Eppure 2 Per la biografia di Folena rimando una volta per tutte alla voce eponima di L. Già nella Prefazione alla prima serie dei Problemi di criti- ca dantesca ne aveva formulato il disegno:

Pieraccioni incontri del mio tempo indice Area riservata

Timpanaro, Roma, Istituto della Enciclopedia italiana, , pp. Folena, Lingua nuova e antica , Firenze Scritti di ecdotica e lin- guistica , a cura di G. Studi di letteratura italiana, Milano-Napoli, Ricciardi, , pp. Russo, Firenze, Le Lettere, , pp. Lo scritto di Caretti, eviden- temente spedito o direttamente consegnato a Pasquali per una lettura, vedrà in realtà la luce molti anni dopo: Scritti di storia letteraria, Firenze, Le Monnier, , pp. Il progetto non avrà poi esito. Gli studi sul teatro greco e romano interessano come ricerca filologica e analisi letteraria, ma anche di più per la conoscenza dei problemi e degli orientamenti etici di Pasquali: Schiaffini, Venezia, Neri Pozza, , pp.

Pieraccioni incontri del mio tempo indice

Home» Ricerca guidata» Indice dei fondi» Complesso archivistico. Pieraccioni Dino. fondo Estremi Le lettere di Giorgio Pasquali a Dino Pieraccioni sono state donate dal Pieraccioni stesso al Gabinetto Vieussieux Descrizione in peasantmuse.comcioni, "Incontri del mio tempo", Milazzo, Spes, peasantmuse.comigli, "Lettere a Dino Pieraccioni. Indice. Composizione e contenuti. Andai a trovarla, e dopo quel pomeriggio trascorso insieme scrissi Incontro, forse il mio primo tentativo di scrivere per immagini veloci, ha ricevuto inoltre l'apprezzamento del regista Leonardo Pieraccioni, che ha affermato: «conosco a memoria molte canzoni di peasantmuse.coma: Francesco Guccini. Sep 10,  · Sei ancora quello della pietra e della fionda, uomo del mio tempo. Eri nella carlinga, con le ali maligne, le meridiane di morte, t'ho visto- dentro il carro di fuoco, alle forche, alle ruote di. Indice tematico del carteggio Vieusseux; Repertorio dei corrispondenti di Giovan Pietro Vieusseux la corrispondenza inviata da Pasquali a Dino Pieraccioni è compresa tra il e il e composta da un numero di (sett.-dic. ) n° , Lettere di Giorgio Pasquali (), in Dino Pieraccioni, Incontri del mio tempo, Milazzo.

Pieraccioni incontri del mio tempo indice