Le manifestazioni che vedono protagonisti animali e piante attirano ancor oggi un pubblico sempre molto numeroso. La conferma si è avuta domenica a villa Varda in occasione dell'edizione degli 'Incontri flora e fauna" organizzati dal Centro iniziative culturali e ornitologiche di Brugnera col patrocinio del Comune. Oltre quattromila i visitatori - provenienti soprattutto dal Veneto - che a partire dalle prime ore del mattino hanno raggiunto il parco di villa Varda per assistere alle gare e per osservare le esposizioni di uccelli, animali da cortile, piante, acquari, cani e cavalli previste nell'arco dell'intera giornata. Grande interesse ed un gran numero di iscritti ha registrato la rassegna cinofila che ha portato incontri flora e fauna brugnera pn passerella per l'assegnazione del 'Best in show " un notevole numero di esemplari delle più diverse razze. L'ambito premio per il miglior fringuello nazionale è stato vinto da Oscar Zanetti di Maniago; il primo premio per il merlo è stato assegnato a Davide Buriola di Conegliano, per il tordo bottaccio a Gianluigi Botteon di Godega di Sant'Urbano, per il tordo sassello a Mario Amadio di Sequals, per l'allodola a Giovanni Incontri flora e fauna brugnera pn di Caneva, per la tordine a Enrico Pivetta di Prata, per la peppola e per il lucherino ancora a Giovanni Bessega, per il cardellino a Mariapia Gon di Caneva, per il gruppo di uccelli esotici a Attilio Casagrande di Maron di Brugnera, per il gruppo di canarini e per gli esemplari ibridi a Alessandro Armellin di Pasiano. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.

Incontri flora e fauna brugnera pn Incontri Culturali E Folcloristici Al Parco Villa Varda

Elemento fondamentale è la grande disponibilità del volontariato, un'ottima occasione di lavoro per unire le numerose iniziative per la solidarietà. Per il settore acquari vengono allestite vasche a terra con decine di esemplari di fauna ittica locale. Il settore cavalli è presente con molti cavalli e carrozze a disposizione dei visitatori, altri cavalli per la dimostrazione di come si svolge un rodeo ed alcuni poni dedicati ai bambini. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento. Nel settore ornitologico sono invitati gli allevatori con varie razze e tipologie in esposizione. Centro Iniziative Culturali e Ornitologiche è un Associazione Culturale di Volontariato con l'intento di valorizzare e far conoscere le bellezze naturali del Parco di Villa Varda, di promuovere in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Brugnera l'Associazionismo, di realizzare incontri culturali e folcloristici e di valorizzare l'arte ed il rispetto della natura. Al termine, come da tradizione si terrà la sfilata di moda con interessanti novità. La conferma si è avuta domenica a villa Varda in occasione dell'edizione degli 'Incontri flora e fauna" organizzati dal Centro iniziative culturali e ornitologiche di Brugnera col patrocinio del Comune. E' vietata la riproduzione anche parziale - Web Up Italia Srl non è responsabile dei siti collegati. Grande interesse ed un gran numero di iscritti ha registrato la rassegna cinofila che ha portato in passerella per l'assegnazione del 'Best in show " un notevole numero di esemplari delle più diverse razze. Mostre interne nei locali interni disponibili della villa: Il settore animali da cortile vede allevatori con oltre esemplari esposti lungo i viali del parco. Il settore cavalli è presente con molti cavalli e carrozze a disposizione dei visitatori, altri cavalli per la dimostrazione di come si svolge un rodeo ed alcuni poni dedicati ai bambini.

Incontri flora e fauna brugnera pn

Incontro Flora E Fauna Incontri Culturali E Folcloristici Al Parco Villa Varda Domenica 03 Settembre - dalle ore alle ore Parco Di Villa Varda - Via Villa Varda, 15 - Brugnera (PN). 28 August, AM - Parco di Villa Varda Brugnera (PN) - - Italy. Login Sign up. For me Stay updated on 32° Incontro Flora e Fauna and find even more events in Friuli-Venezia Giulia. di realizzare incontri culturali e folcloristici e di valorizzare l'arte ed il rispetto della natura. The latest Tweets from flora e fauna (@faustacu). cronista. flora e fauna uploaded and liked 3 years ago Play next; Play now; Giggeniello e co. peasantmuse.comnneret. jilguero - Duration: 3 minutes, 54 seconds. flora e fauna.

Incontri flora e fauna brugnera pn