Protagonista assoluto è il quarto pianeta del Sistema Solare, cui è dedicato un percorso espositivo - articolato in sette sezioni - che unisce passato e futuro, scienza e arte, fantascienza e cultura popolare e che valorizza l'eccellenza tecnico-scientifica dell'Italia nel campo dell'esplorazione planetaria. Dalla mitologia classica alle osservazioni dei canali di Giovanni Schiaparelli, passando per la ricca produzione fantascientifica ispirata dal Pianeta Marte incontri ravvicinati con il pianeta rosso aula ottagona orari, la mostra evidenzia il livello di conoscenza di Marte raggiunto al giorno d'oggi, con una rassegna delle principali missioni che hanno fornito dati e immagini per tracciare un identikit sempre più preciso di questo affascinante corpo celeste. Si parte, quindi, con le storiche sonde Viking, passando per la missione europea Mars Express, i rover a stelle e strisce Curiosity e Opportunity, la sonda americana Mars Reconnaissance Orbiter fino a giungere ad ExoMars, la missione che vede la collaborazione di ESA e Roscomsos e la significativa partecipazione del nostro Paese attraverso l'ASI. Una video installazione, ispirata a "Mars" - la nuova serie televisiva diretta da Ron Howard - costituisce il coronamento del percorso. Home Eventi Mostre Evento. Marte - Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso. La bellezza della verità Mostre. Le Violon d'Ingres Mostre. La stanza di Mantegna Mostre. Le sculture a Roma Mostre.

Marte incontri ravvicinati con il pianeta rosso aula ottagona orari Il marito social della sindaca e il #2,5yearschallenge in Comune

I più letti della settimana. Barbara D'Urso e Sgarbi, lite a Pomeriggio 5: Ossa trovate in Vaticano, ecco a chi appartengono: Superato un pannello introduttivo contenente interessanti dati scientifici , il percorso espositivo si apre con il racconto del mito di questo corpo celeste. FaceTime, il bug permette di "spiare" anche se non si risponde al telefono. Mamma massacra di botte la figlia di sette anni: RomaToday è in caricamento , ma ha bisogno di JavaScript. La stanza di Mantegna Mostre. Da sempre oggetto di fascino e suggestione, il percorso espositivo analizza Marte sotto tutti i punti di vista, da quello religioso e artistico fino a quello ispiratore della fantascienza e delle più recenti missioni spaziali. Wells La guerra dei mondi pubblicato nel , di cui Steven Spielberg ha realizzato un adattamento cinematografico nel Aggiorna discussione Feed RSS. Dalla mitologia classica alle osservazioni dei canali di Giovanni Schiaparelli, passando per la ricca produzione fantascientifica ispirata dal Pianeta Rosso, la mostra evidenzia il livello di conoscenza di Marte raggiunto al giorno d'oggi, con una rassegna delle principali missioni che hanno fornito dati e immagini per tracciare un identikit sempre più preciso di questo affascinante corpo celeste.

Marte incontri ravvicinati con il pianeta rosso aula ottagona orari

“Marte – Incontri ravvicinati con il Pianeta Rosso” è il titolo della rassegna visitabile, con ingresso libero, dal 16 dicembre al 28 febbraio presso l’Aula Ottagona del Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano (Via Giuseppe Romita 8, Roma). Roma incontra il Pianeta Rosso alle Terme di Diocleziano l’esposizione “Marte - Incontri ravvicinati con il pianeta rosso l’Aula Ottagona diviene così il luogo di incontro tra il. Le immagini all'interno della mostra, curata da Viviana Panaccia per l'Agenzia Spaziale Italiana, consentono al visitatore un 'incontro ravvicinato' con il Pianeta Rosso e con il suo affascinante. Marte, incontri ravvicinati con il pianeta rosso Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano Aula Ottagona (ex Planetario) via Romita 8 Roma Mostra aperta fino al 28 febbraio da martedì.

Marte incontri ravvicinati con il pianeta rosso aula ottagona orari