Tremila studenti incontrati, più di cinquanta assemblee e altrettante visite guidate, 15 mila chilometri percorsi per raggiungere da febbraio a oggi tutte le scuole della Bassa. Sono i numeri del programma di incontri nelle scuole promosso carabinieri incontri con scuole nostri Carabinieri. Quarantadue anni, quattro lauree e già una c arriera da encomio alle spalle, ha voluto con forza attuare questo programma e da quando è arrivato nella Bassa, in poco più di annunci incontri mart anno e mezzo ha incontrato personalmente più di 3. In questo caso si parla dei temi più vicini ai ragazzi: Sono occasioni che Iacovelli sa sapientemente rendere istruttive e divertenti nello stesso momento. Gli alunni, un paio di classi alla volta, vengono portati in tour in caserma a Carpi. Prima tappa, la visione di un filmato in cui si spiega cosa fanno i Carabinieri. Il controllo è serrato, seconda lezione. Un passaggio in armeria, dove i bambini possono vedere palette e giubbotti e poi coi Carabinieri in borghese a rilevare impronte e fare le schede segnaletiche. Infine, la visita alle celle di sicurezza.

Carabinieri incontri con scuole I più letti della settimana

Sono i numeri del programma di incontri nelle scuole promosso dai nostri Carabinieri. Sono occasioni che Iacovelli sa sapientemente rendere istruttive e divertenti nello stesso momento. I giochi on line, come Clashe Royale, hanno chat in cui i ragazzi sono facilmente raggiungibili dai predatori. E le baby gang? Si entra subito nel vivo della giornata con la proiezione di un video che parla di violenze sulle donne, questo che vi mostriamo qui di seguito. I pericoli del web. Capitano Iacovelli, come trova i ragazzi della Bassa? Mentre i genitori li credono al sicuro a giocare in cameretta…. Sono mele marce in un cesto di mele sane. Ma il Comandante Alessandro Iacovelli ci riesce: I ragazzi li ascoltano e si seminano germi positivi. Sono il risultato dei tempi in cui viviamo. Il controllo è serrato, seconda lezione.

Carabinieri incontri con scuole

Carabinieri nelle scuole per una cultura della legalità. Carabinieri nelle scuole. Continua incessante lo sforzo dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Mantova, diretti dal Colonnello Fabio Federici, sull’attuazione di periodici incontri con gli alunni delle scuole della provincia, in particolare nella bassa mantovana, nel Territorio di competenza del Comando Compagnia. Proseguono gli incontri dei carabinieri nelle scuole. Nell'ambito dei contributi dell'arma alla formazione della "Cultura della legalità", i militari della compagnia di Ivrea hanno incontrato. Carabinieri nelle scuole prosegue la collaborazione. Continua incessante lo sforzo dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Mantova, diretti dal Colonello Fabio Federici, sull’attuazione dei periodici incontri con gli alunni delle scuole della provincia nel Territorio di competenza del Comando Compagnia Carabinieri di Viadana, dove gli uomini del Capitano Gabriele Schiaffini. Cultura legalità, incontri con le scuole dei carabinieri 15/03/ / 74 views RICCIONE (RN): AL VIA LA CAMPAGNA CONDOTTA DALL’ARMA DEI CARABINIERI PER LA FORMAZIONE DELLA CULTURA DELLA LEGALITÀ CON LE VISITE GUIDATE PRESSO I COMANDI DELL’ ARMA.

Carabinieri incontri con scuole