Brigida 31 di Moncalieri da qualche giorno è chiuso. Le sei suore si sono infatti trasferite nel fine settimana a Crea e domenica scorsa alle 7,30 hanno già partecipato alla S. Messa celebrata dal rettore del santuario mons. Hanno appena posato i loro bagagli, molto semplici; ma gli scatoloni più consistenti sono quelli della biblioteca: Brigida 31, dono di una donna generosa che ha creduto e appoggiato il sogno delle Suore. Nel entra una giovane torinese, Chiara Giordanino, fino ad allora medico. Incontri comunitari suore nel avviene il riconoscimento canonico del Monastero da parte della Chiesa. Ed infine, su indicazione del Card. Catella e del Rettore mons. Le suore lasciano per due ore i lavori di preparazione del trasloco e ci accolgono festosamente. Sono cinque, perché suor Paola Panetta è già a Crea.

Incontri comunitari suore Incontri comunitari

Le sei suore si sono infatti trasferite nel fine settimana a Crea e domenica scorsa alle 7,30 hanno già partecipato alla S. Copyright - Info Privacy - Credits. Brigida 31 di Moncalieri da qualche giorno è chiuso. Il vitto è preparato da una ditta esterna convenzionata e viene servito in sala da pranzo in un clima di convivialità. Brigida 31, dono di una donna generosa che ha creduto e appoggiato il sogno delle Suore. Poi, alle 18, nella cappella abbiamo recitato e cantato i Vespri, in una festa domenicana legata a loro Padre Domenico. Maria delle Grazie Istit. Buone occasioni di catechesi e di evangelizzazione sono le messe domenicali dove partecipano i genitori che accompagnano i loro bambini, come anche le messe in occasione dei funerali. Il servizio di lavanderia prevede il lavaggio della biancheria da bagno, da letto, tovaglie e tovaglioli a carico della struttura. La Cappella per la preghiera individuale e comunitaria. Intanto nel avviene il riconoscimento canonico del Monastero da parte della Chiesa. CEP, nuove direttive Devasini:

Incontri comunitari suore

In questo momento questi incontri sono sospesi. Se vuoi partecipare ad altri incontri per adulti vedi la pagina apposita. Incontri comunitari La Catechesi La parrocchia vive la sua dimensione di comunità di fedeli nell'ambito della Diocesi di Fiesole nella Parola di Dio che custodisce, nell'Eucarestia e gli altri sacramenti che vi si celebrano, e nella carità che ne è l'anima. Il programma dell’Istituto Comunità che accoglie, che ascolta, che dialoga, che perdona ci ha fatto riflettere e ne abbiamo fatto anche la verifica, mentre riconosciamo che pur avendolo programmato e comunicato più volte durante gli incontri comunitari, non abbiamo avuto tempo di fare lo stesso su Comunità che condivide e che ama. Scuola di Comunità - indicazioni - sedi di Roma e del Lazio. La Scuola di comunità è uno strumento educativo che consiste nella lettura e nella meditazione personale di un testo proposto a tutto il Movimento, a cui seguono incontri comunitari.

Incontri comunitari suore