Nel Vangelo Gesù ha fatto molti incontri che hanno cambiato la vita a molte persone: Gesù incontra la donna in un luogo del quotidiano, non strettamente religioso. Quando ci siamo incontrati ciascuno desiderava qualcosa, attendeva, pensava…Se non fosse stato per la sete, Gesù e la samaritana non si sarebbero mai incontrati. Se non fosse stato per il desiderio di incontrare qualcuno che riempisse la nostra gli incontri della vita, noi non ci saremmo mai incontrati. Momento magico a cui seguono altri momenti di piccoli disagi, parole dette e non dette, discorsi generici che nascondono un subbuglio interiore, si cerca di conoscersi meglio…. La samaritanafelice del dono ricevuto, lascia la brocca vicino al pozzo e corre ad annunciare a tutti quello che le era successo, di avere incontrato Gesù. Anche se il gioco tra aspettative e realtà non finisce mai, due persone gli incontri della vita si amano dovrebbero partire dal presupposto che non si completeranno mai in nessun modo, ma, nonostante questo, si amano e che solo Dio è in grado di colmare quello spazio della nostra fragilità. Il nostro amore potrà essere pieno solo bakeca incontri coppie scambiste si lascia condurre e riempire del suo amore. In questa giornata di festa ci troviamo in tanti, condividiamo lo stesso cammino, le medesime gioie e fatiche e sicuramente avremo qualche domanda: Pubblicato da enzo riili a Post più recente Post più vecchio Home page.

Gli incontri della vita Immagini con frasi

E, guarda caso, era Aussie! Migrazioni interne Qualsiasi movimento parte innanzi tutto da dentro. Iscriviti alla newsletter con cadenza settimanale. Standard Pubblicato da chiaralorenzetti. Non so dire cosa avvenne, forse un cenno del capo, una stella caduta, un sospiro più forte ma capii che tra le mani avevo ricevuto un dono meraviglioso. Non molto tempo fa vidi, seduta ad un tavolo di un bar, una donna; lavorava a maglia, a maglia piccola, pareva disegnasse con le mani abiti di bambola. Non stiamo parlando, è ovvio, delle cose materiali che possiamo aver ricevuto, ma di quel bagaglio di amore, affetto, gentilezza, cultura, fantasia, generosità, allegria, onestà e rettitudine, che ci ha permesso di superare i momenti difficili, di orientarci nella confusione morale, di godere delle cose apparentemente semplici. La mia quotidianità come educatrice, tra racconti, riflessioni, libri per bambini e avventure all'aria aperta. Uno scrittore ci racconta un libro. Se poi i destinatari sono i bambini, allora è tutto ancora più dolce. Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress. Post più recente Post più vecchio Home page.

Gli incontri della vita

Gli incontri avvengono sempre nei momenti in cui la mente è molto libera o molto affollata: nel primo caso avvengono per donare alla nostra anima qualcosa di nuovo, nel secondo per liberare la nostra vita da qualcosa di sbagliato. gli incontri della vita Saper dire «grazie» agli incontri della nostra vita, a cominciare da chi non è più fra noi. Sorge il dubbio che Hegel nonostante le assurdità della sua filosofia ci avesse azzeccato quando parlava delle astuzie della Ragione di Francesco Lamendola. incontri che ci portano delle occasioni nuove per agire, per pensare. Se ognuno di noi guardasse alla propria biografia, se ripercorresse a ritroso gli anni della propria vita, potrebbe ben dire che alcuni incontri sono stati fondamentali, sono stati dei veri e propri eventi. Gli incontri che hanno cambiato la vita, riflessione per coppie di sposi Nel Vangelo Gesù ha fatto molti incontri che hanno cambiato la vita a molte persone: ricordiamo i tanti miracoli che attraverso l’incontro della fede in Gesù hanno stravolto la vita dei miracolati. lebbrosi, zoppi, ciechi o uomini e donne peccatori come Matteo, l.

Gli incontri della vita