Soci e cariche Presidente: Matteo Rabaglio Consiglio Direttivo: Revisori dei conti e probiviri: Lucia Citerio, Bernardino Pasinelli. Giulio Orazio Bravi gobravi gmail. Già direttore della Biblioteca Civica A. Campi di interesse e di studio: Libri, lettura e biblioteche nel mondo antico, medioevale e moderno; Riforma protestante; Cinquecento e Seicento; Arte moderna. Natale Carrasi occupa di demografia — storica e non — come agente per lo sviluppo del territorio. Si occupa principalmente di storia delle frontiere e dei confini, di evasione fiscale, di circuiti commerciali e di sistemi annonari tra Cinque e Settecento. Barbara Curtarelli bacur17 libero. Sergio Del Bello s pdelbello yahoo. Gianluigi Della Valentina dellavalentina tin. Marcello Eynard musiche bibliotecamai.

Incontri presso archivio stato bergamo Articoli Recenti

Già direttore della Biblioteca Civica A. Cristina Gioia gioiacris hotmail. Marcello Eynard musiche bibliotecamai. Le fonti giudiziarie per la storia di Bergamo e del suo territorio. Ha maturato esperienze nei principali istituti di conservazione italiani ed esteri, e ha partecipato a convegni di interesse nazionale e internazionale. Sergio Del Bello s pdelbello yahoo. Libri, lettura e biblioteche nel mondo antico, medioevale e moderno; Riforma protestante; Cinquecento e Seicento; Arte moderna. Giulio Orazio Bravi gobravi gmail. La sua formazione si è concentrata sulle discipline della storia archivistica, paleografia, diplomatica e filologia. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. La responsabilità sociale del privato si trasforma in occasione culturale e di sviluppo economico. La problematica della gestione degli archivi è sempre stata presente in tutti i governi del territorio.

Incontri presso archivio stato bergamo

29 Gennaio “Progetto Salute: vincere le paure e le difficoltà” A cura di MARCO SALVI— Presidente Associazione Italiana Parkinsoniani Bergamo e di EMANUELE ARIOLI– Operatore di Psicologia dello Sport e delle attività motorie — coordinatore del progetto PERFORM Le conferenze sono ad ingresso libero e gratuito e si terranno a partire dalle h presso: L’Auditorium della. Archivio di Stato di Bergamo, Bergamo (Bergamo, Italy). 93 likes · 5 talking about this · 43 were here. Organization. Jump to. Sections of this page. Archivio di Stato di Viterbo. Public & Government Service. Archivio Di Stato Rovigo. Government Organization. Places. Bergamo, Italy/5(5). • Viene ristrutturata e aperta al pubblico la Sala delle conferenze dell’Archivio di Stato di Bergamo in via T. Tasso, accompagnata da incontri settimana-li sui temi della ricerca storica locale, a uno dei quali, il 18 marzo, intervengo- stesso tema era stata organizzata una mostra documentaria presso l’Archivio di Stato e. L’Archivio di Stato di Bergamo, prosegue l’iniziativa L’Archivio per la storia inaugurata con successo lo scorso an-no, con un’offerta ampia e articolata. Il programma prevede una serie di incontri diversificati, de-dicati a docenti e a classi di studenti delle Scuole secondarie di I e II grado.

Incontri presso archivio stato bergamo