Da questo mese di gennaio il Consultorio di Lucca riprende gli incontri con i genitori della Piana di Lucca attraverso una programmazione condivisa e integrata con i Comuni. Si è connotato come un laboratorio esperienziale, volto a contattare i vissuti e le emozioni degli adulti. Attraverso lo stimolo di situazioni della vita quotidiana si è potuto evocare una dinamica di rispecchiamento e soprattutto di empatia. Maria Pacini e Andrea Lazzari di LuccaAut hanno ricordato come il processo di incontri di informazione attività di sostegno e di presa di consapevolezza del proprio orientamento sessuale sia un processo individuale. LuccAut mette anche a disposizione un sostegno attivo ed uno sportello di ascolto presso il Cantiere giovani ed organizza momenti di incontro e riflessione sulle tematiche inerenti i diversi orientamenti sessuali. Successivamente il Consultorio sarà presente nei Nidi di infanzia del Comune di Lucca e negli enti locali per condividere i progetti volti allo sviluppo di una comunità sana dove i genitori rappresentano una risorsa preziosa e fondante. Una scommessa nella prevenzione del disagio e delle incontri di informazione attività di sostegno relazionali che troppo spesso influenzano lo sviluppo dei giovani. Il Consultorio, i Comuni ed i Centri per le Famiglie costituiscono quindi i luoghi di accoglienza e di risposta alle difficoltà genitoriali. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Via Tazio Nuvolari, 53 - Tel

Incontri di informazione attività di sostegno Il Programma

E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Informazione cerca Lucca Notizie - L'applicazione per il tuo cellulare. Pallacanestro Lucca Basket LeMura. Consulenza e indirizzo in materie giuridicamente controverse escluso comunque patrocinio legale diretto. Da questo mese di gennaio il Consultorio di Lucca riprende gli incontri con i genitori della Piana di Lucca attraverso una programmazione condivisa e integrata con i Comuni. Il Consultorio, i Comuni ed i Centri per le Famiglie costituiscono quindi i luoghi di accoglienza e di risposta alle difficoltà genitoriali. LuccAut mette anche a disposizione un sostegno attivo ed uno sportello di ascolto presso il Cantiere giovani ed organizza momenti di incontro e riflessione sulle tematiche inerenti i diversi orientamenti sessuali. Attività informative - promozionali in collaborazione con gli istituti scolastici superiori rivolte ai familiari di studenti con disabilità. Di News — Rassegna stampa Informazione. Hockey Forte dei Marmi. Cronaca News Sport News A. Il servizio nasce dalla volontà di dedicare una specifica attenzione alle esigenze e ai bisogni delle persone e delle famiglie, favorendone il benessere, il protagonismo e il coinvolgimento attivo. Successivamente il Consultorio sarà presente nei Nidi di infanzia del Comune di Lucca e negli enti locali per condividere i progetti volti allo sviluppo di una comunità sana dove i genitori rappresentano una risorsa preziosa e fondante.

Incontri di informazione attività di sostegno

Incontri di IN-FORMAZIONE per le attività di Sostegno. nota ELENCO ISCRITTI. Sede di ALBA; verranno sommate alle ore relative agli incontri in presenza e certificate nell’Attestato di Partecipazione. Calendario Incontri. Ti trovi in:» NOTIZIE» INCONTRI di IN-FORMAZIONE per le attività di SOSTEGNO INCONTRI di IN-FORMAZIONE per le attività di SOSTEGNO Published By admin On martedì, novembre 20th INCONTRI di IN-FORMAZIONE per le attività di SOSTEGNO - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ufficio I Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ufficio VI - Ambito Territoriale di Cuneo. Per rafforzare le competenze del sistema camerale di sostegno all’internazionalizzazione, le Camere di Commercio sono chiamate ad assolvere, tra le loro competenze obbligatorie: Ne consegue la necessità di consolidare le competenze del personale camerale addetto alle attività di internazionalizzazione n. 25 incontri da realizzarsi.

Incontri di informazione attività di sostegno