Tutte le intervistate concordano nel dire che la semplice messa a disposizione di libri rende poco se non si lavora con le comunità, e descrivono le azioni messe in campo dalla propria biblioteca per avvicinare le comunità migranti, di lingua araba ma non solo, segnalando cosa funziona bene e cosa no. Tutte ritengono fondamentale avere una sezione in lingua araba. Una delle prime cose emerse nel corso di questo progetto è la necessità, per la biblioteca, di dotarsi di una collezione di libri in lingua straniera biblioteca incontri inglese torino di questo nome; in particolare da noi mancano completamente i libri in arabo, e considerando che la comunità madrelingua araba è, dopo quella filippina e centro-sudamericana, la più numerosa nella nostra zona, fonte: Comune di Milano direi che questa è una nostra priorità. Basta una breve ricerca su internet per capire che Roma e Torino, da bacheca incontri x 20 euro bari punto di vista, sono molto avanti. Visitando il sito si capisce subito che qui fanno sul serio: Rete G2 — Seconde Generazioni. La situazione si è sbloccata quando la biblioteca ha realizzato un corso di italiano per donne di madrelingua araba, la mattina dalle 10 alle 12, con possibilità di portare i bambini. Alla fine del corso, la consegna dei diplomi si è trasformata in una grande festa, in cui le donne hanno portato montagne di cibo e hanno coinvolto le loro famiglie; da allora la comunità frequenta la biblioteca e la sezione di narrativa in arabo ha riscosso un buon successo. Molto gradite anche le letture per bambini in italiano e arabo, e le presentazioni di libri di autori immigrati. Ma vediamo Torino — Anche qui il sito biblioteca incontri inglese torino dice lunga sulla serietà con cui i colleghi si sono impegnati per raggiungere il pubblico degli stranieri:

Biblioteca incontri inglese torino COLLABORAZIONE CON IL SERVIZIO BIBLIOTECHE

Divorzio breve, nuovo assegno divorzile, unioni civili e convivenze Michele. Legami e slegami Annamaria Bernardini De Pace. Il Soldato in licenza. La Lettera amorosa del caporal trombettiere. Il corso di formazione mira a fornire ai docenti partecipanti contenuti, strumenti e metodologie per accrescere le conoscenze e le competenze dei giovani sulle questioni globali e aiutarli ad affrontare le sfide del mondo contemporaneo relazionate alle migrazioni. In casa, è una devota figlia pakistana attenta alle regole. Leggere i legami tra le Migrazioni e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile. La nuova regolamentazione delle unioni civili e delle convivenze Marina Blasi. Si prega di abilitarli nel vostro browser ed effettuare il reload della pagina. Alla fine del corso è prevista la visita della biblioteca. Facciamo squadra Fabio Lucidi. Il mio amante parte Capriolo Paolo.

Biblioteca incontri inglese torino

Si richiede la prenotazione in biblioteca o per telefono. Alla Biblioteca civica Primo Levi, via Leoncavallo 17, tel. MAESTRI E NOBEL DELLE LETTERATURE IN INGLESE Incontri mensili a cura di Paolo Bertinetti (Università di Torino) Nel Torino ha ottenuto dal Centro per il libro e . Incontri e opportunità nelle Biblioteche civiche torinesi. Mostre Per bambini e ragazzi Gruppi di Lettura Corsi e laboratori Biblioteca civica Torino Centro - Domenica 27 Gennaio - Torna al sommario. Settore Sistema bibliotecario urbano della Città di Torino - Via della Cittadella 5 - Torino. Corsa per la Memoria a Torino. E' Torino la città che quest'anno ospiterà la terza edizione della corsa "Run For Mem" domenica 27 gennaio attraverso i luoghi della memoria per ricordare la Shoa. Si tratta di un modo inedito di usare lo sport per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della giornata della memoria. Catalogo online delle biblioteche civiche della Città di Torino. Login Aiuto. Biblioteche civiche torinesi - catalogo in linea. Ricerca nel catalogo. Ogni iscritto può richiedere usename e password presso una qualsiasi Biblioteca civica, rivolgendosi allo sportello del prestito. Conversare in inglese A tu per tu con il computer Mostra.

Biblioteca incontri inglese torino