Fin dai primi anni Novanta il comune di Fano ha invitato i sindaci delle altre città italiane ad aderire al progetto. Attraverso iniziative che hanno coinvolto centinaia di città e di scuole, incontri nazionali per bambini e bambine, educatori e amministratori, è nata la Rete, che quasi subito è diventata internazionale. Le città formano una Rete Internazionale con segreteria generale presso Laboratorio Internazionale. Attualmente conta 12 città, che si sono unite per dare maggiore forza al progetto nei loro territori. La Rete si riunisce in incontri periodici di formazione e supporto. Conta circa 60 città. Il coordinamento viene fatto dal Laboratorio Internazionale di Roma. Alcune di queste città hanno un laboratorio i bambini e la citta incontri da anni, altre hanno aderito alla rete solo in tempi recenti. Per consultare le attività delle città. Attualmente conta circa 35 città, una Bacheca incontri trapani escort paraguaiana e un'isola. Le città spagnole si stanno organizzando per creare e coordinare una propria rete autonoma.

I bambini e la citta incontri La Città dei Bambini

La Rete dell'America Latina Per la buona riuscita della iniziativa si dovranno coinvolgere vari protagonisti oltre agli altri Assessorati, le Scuole, le famiglie e i ragazzi. Saranno i ragazzi a scuola che si organizzeranno , con la guida e le proposte dei docenti, per partecipare da protagonisti nell'ospitare i ragazzi provenienti da altri Paesi, nell'attivare laboratori di giochi e di storie, nel partecipare alle varie iniziative programmate per la " Settimana". E' per questo, che è utile ed urgente investire molte energie economiche, culturali e politiche in direzione dei bambini. Il gioco è anche storia, è tradizione, è cultura. I nuovi alberi della convivenza integrata vanno preparati oggi. Andranno coinvolti in modo diretto editori e scrittori per ragazzi, i quali potranno tenere incontri con altri editori e scrittori, con insegnanti ed educatori e con ragazzi. La Rete Spagnola Attualmente conta circa 35 città, una Provincia e un'isola. Il popolo, le relazioni e lo sviluppo culturale sono stati sempre trascurati. Conta circa 60 città. Ostuni con la sua natura, con la sua storia, con la sua architettura, con le sue strutture, con i suoi abitanti potrà diventare, collaborando con altre Istituzioni, Organismi e città, culla di una nuova civiltà per il Mediterraneo del Terzo Millennio. Sono importanti i convegni tra adulti, gli scambi tra adulti, ma i nuovi boschi si costruiscono con le nuove pianticelle.

I bambini e la citta incontri

Un ciclo di incontri gratuiti destinati a genitori, insegnanti ed educatori. Previsto dal progetto “La Città dei Bambini” in corso di svolgimento a Misilmeri, l’iniziativa è denominata “Pro Attivi” e il primo incontro sul tema “Le emozioni in infanzia: il genitore allenatore emotivo” si terrà venerdì 26 ottobre alle ore presso il Polo educativo per l’infanzia “La. Il laboratorio è stato un racconto della mia esperienza con i bambini, in parte legata agli incontri per “Storia di una matita” e “Storia di una matita. A scuola ”, ma soprattutto a un laboratorio svolto a Cosenza, la primavera scorsa, di esplorazione urbana e scrittura. E’ la realtà di oggi che si riflette – morbida, però, priva di stupide ansie e pregiudizi – in questa mini guida turistica che fa scoprire Catania ai bambini e la fa riscoprire ai genitori. La Rete italiana nasce formalmente nel , anno in cui si costituisce il Laboratorio internazionale "La città dei bambini" dell'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del Cnr, che ne cura il supporto e .

I bambini e la citta incontri