E come accadde per Benedetto XVI, anche per Papa Francesco il primo viaggio apostolico internazionale coincide con la Giornata Mondiale della Gioventù che nel - dal 22 al 29 luglio - si svolge a Rio de Janeiro, in Brasile. Per l'esordio del nuovo Papa arrivano nel Incontri gmg cracovia sudamericano oltre tre milioni incontri gmg cracovia mezzo di giovani, chiamati a confrontarsi sul tema "Andate e fate discepoli tutti i popoli! Cari giovani, il Signore ha bisogno di voi! Anche oggi chiama ciascuno di voi a seguirlo nella sua Chiesa e ad essere missionari. Cari giovani, il Signore oggi vi chiama! A te, a te, a te, a ciascuno. Ascoltate nel cuore quello che vi dice. Siete gli atleti di Cristo! Siete i costruttori di una Chiesa più bella e di un mondo migliore. Alziamo lo sguardo verso la Madonna.

Incontri gmg cracovia Cammino Neocatecumenale

Recenti Più votati Nessun commento. Panama, la prossima GMG si svolgerà in Portogallo: È il nuovo pontefice , Benedetto XVI , ad accogliere i giovani nell'agosto del nella città di Colonia in Germania , sua terra di origine. Si proseguirà con il pranzo offerto sul luogo e un momento di preparazione dedicato ai giovani. Il clima che si riflette è di piena riflessione ma, allo stesso tempo, di gioia. La seconda GMG internazionale , tenutasi a Santiago de Compostela , in Spagna , nel , fu tra le probabili concause che ridiedero popolarità all'antico cammino di Santiago ; a partire da questo incontro la giornata mondiale si è ampliata con tre giorni di catechesi prima della celebrazione finale. URL consultato il 22 agosto URL consultato il 28 luglio Oltre due milioni e mezzo di pellegrini raggiunsero la Città eterna , per partecipare alle iniziative, culminate con una veglia e la messa presso la spianata di Tor Vergata. Cari giovani, il Signore ha bisogno di voi! Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi Gv 1,

Incontri gmg cracovia

La seconda GMG di Papa Francesco si svolge in Polonia, a Cracovia, la terra di San Giovanni Paolo II. Siamo nel - dal 27 al 31 luglio - nel pieno del Giubileo straordinario della Misericordia. La storia delle GMG. I tre incontri con Benedetto XVI. In cammino verso Cracovia Fin da quando la Giornata mondiale della gioventù è stata istituita da Giovanni Paolo II nel , l’evento si svolge ogni anno nelle Chiese locali in occasione della domenica delle palme e ogni due o tre anni a livello internazionale in un luogo prestabilito in cui miriadi di giovani di tutto il mondo si radunano per celebrare la loro Giornata insieme al Papa. GMG di Cracovia: incontri preparatori Pubblicato in News La GMG di Cracovia si avvicina sempre più: mancano infatti meno di 50 giorni al grande incontro di milioni di giovani con il Santo Padre Francesco nella terra polacca che attende i pellegrini da tutto il mondo. A Cracovia nel si procederà come segue: Martedì , ore Messa di Apertura (Parco di Blonia) Gli atti centrali sono gli incontri principali della Giornata Mondiale della Gioventù, in cui i pellegrini vivono tutti insieme la grande festa della Fede.

Incontri gmg cracovia